Domanda:
Sono musulmana, Alhamdulillah, e faccio ciò che rende piacere ad Allah, e porto l' hijab. Tuttavia, mia madre non vuole che tengo il velo e mi dice di andare al cinema, guardare le videocassette, ecc... Mi dice: "Se non ti diverti, invecchierai presto e avrai i capelli bianchi."
Lode ad
Allah
Il tuo dovere consiste a trattare tua madre con dolcezza, a farle del bene e a parlarle nel migliore dei modi.
In effetti, il diritto della madre è molto importante; ma non devi obbedirle al di fuori di ciò che è religiosamente accettabile, tenuto conto delle parole del Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam):
«L’obbedienza si limita a ciò che è religiosamente accettabile.»
e delle sue parole (sallAllahu alayhi wa sallam):
« Nessuna obbedienza a una creatura nella disobbedienza al Creatore».
Questo si applica al padre, al marito e agli altri.
Non obbediamo loro in ciò che consiste una disobbedienza verso Allah in virtù dell' hadith su indicato.
Tuttavia, la moglie e il figlio e persone simili devono agire con dolcezza e avere un buon atteggiamento per la risoluzione dei problemi.
Questo implica la spiegazione di argomenti religiosi come la necessità di obbedire ad Allah e al Suo Messaggero, evitando la loro disobbedienza, perseverare nella verità e astenersi dall' obbedire a colui che da un ordine contrario (alla loro volontà), che si tratti del marito, del padre, della madre o chiunque altro.
Detto questo, non vi è alcun male a guardare ciò che è libero da elementi contestabili, che si tratti di televisione o di video.
Come i colloqui scientifici e lezioni utili.
Ma bisogna diffidare degli elementi contestabili che trovano la loro strada. Come il cinema a causa dei suoi cattivi contenuti.
Inoltre, è sconsigliato introdurre la televisone in casa in ragione dell' abbondanza di argomenti nocivi e illegali negli elementi che diffonde.
Quanto alle parole di tua madre, secondo le quali « se non ti diverti, invecchierai presto e avrai i capelli bianchi», non sono che chiacchere insensate simili a sciocchezze infantili. Non tenerle in alcun conto.
Sui divertimenti leciti che consistono nel passeggiare sul lungo fiume a contemplare gli alberi, o l' esercizio della caccia lecita, non vi è alcuna obiezione.
Quanto alle feste illecite, bisogna abbandonarle, qualsiasi ne sia la forma.
Estratto da libro titolato: "collection des avis et articles divers de son éminence l’érudit. vol. 9 p. 314." (collezione degli avvisi e articoli diversi di sua eminenza il sapiente. vol 9 p. 314)
tiré de al-mumtahanah.over-blog.com
Cheikh 'Abdel-'Azîz Ibn 'Abdi-llâh Ibn Bâz - الشيخ عبدالعزيز بن عبدالله بن باز
Link par 3ilm char3i-La science legiferee
dans famille - أهل
traduzione di Sara Hima
Che Allah عز وجل accetti e ci protegga dagli errori آمين
Pubblicato su: http://3ilm-mubin.blogspot.it/
يا غفور اغفرلنا ~ ~ ~ ~ ~ 🌻 ~ ~ ~ ~ ~ Chiunque desideri InShê'Llάh إن شاء الله copiare e/o riprodurre il materiale contenuto in questo blog, è libero di farlo a scopo personale e/o di De3weh الدعوة . Con la richiesta di riportare l'autore e la fonte originale, di non apporre alcuna modifica al testo e di citare la fonte della traduzione. Gezêkum Allάhu khayran جزاكم الله خيرا