✏ Ricerca nel blog

Attenzione alla persona che si nasconde dietro i sapienti

mentre non è sulla loro metodologia.

👤 L'erudito sheikh rabii al Madkhali -che Allah lo preservi- ha detto :

👉🏻 "Questo metodo è il metodo della gente dell'innovazione
e delle fitan. E' necessario che si nascondano dietro persone importanti.

☝️🏻 I qadariti si nascondono dietro al Hassan e hanno scritto dei libri che gli hanno attribuito, fallacemente e in modo menzogniero, malgrado il fatto che non faceva parte di loro.

↪️ I khawaridj si nascondono dietro persone importanti. I khawaridj si nascondono dietro la persona di Abou ash-Sha'tha Jabir ibn Zaid, che è stato uno dei principali studenti  di ibn Abbas e uno dei principali fouqaha.

⏩ Successivamente, è uno dei trucchi della gente dell'innovazione ed é per questo che le loro innovazioni vengono propagate solo nascondendosi dietro gli imam dell'Islam.

👌🏻 Molte persone agiscono in questo modo. La  metodologia Qotbi si propaga solo nascondendosi dietro:

1. Ibn Taymiyah
2. Ibn al-Qayyim
3. Ibn Baz
4. Al-Albani
5. Ibn al-Uthaymin
6. E altre persone che sono state prese in considerazione e accettate dalle persone di tutto il mondo.

🔄 Così, dicono : Siamo degli studenti di Ibn Baz. Siamo sulla metodologia dei salaf. Siamo studenti di Al-Albani. Siamo degli studenti di ibn Uthaymin"

🔹 E ingannano le persone che pensano che questi imam sono con loro (sulla loro metodologia); di conseguenza, i giovani che amano la scienza, i sapienti, l'islam e la verità sono coperti dal buio dei loro giochi ingannevoli e molte persone sono ingannate dai loro giochi e di conseguenza cadono nella loro trappola."

📖 Ad Dhari’ah, (2/101)

Traduzione : Yahyā Abd As-Salām
Pagina FB : ISLAM PURO

Che Allah عز وجل accetti e ci protegga dagli errori يا غفور اغفرلنا ~ ~ ~ ~ ~ 🌻 ~ ~ ~ ~ ~ Chiunque desideri InShê'Llάh إن شاء الله copiare e/o riprodurre il materiale contenuto in questo blog, è libero di farlo a scopo personale e/o di De3weh الدعوة . Con la richiesta di riportare l'autore e la fonte originale, di non apporre alcuna modifica al testo e di citare la fonte della traduzione. Gezêkum Allάhu khayran جزاكم الله خيرا