✏ Ricerca nel blog

Ibn Ma'în non metteva nessuno a disagio


Il grande Imâm Yahyâ Ibn Ma'în (rahimahuLlaah) ha detto :

"Nascondo tutti gli errori che vedo su qualcuno
; preferisco mostrare una buona immagine di lui. Non ho mai messo nessuno a disagio, [ preferisco ] prenderlo da parte e mostrargli il suo errore tra me e lui. Se accetta tanto meglio, altrimenti, lo abbandono."

•📚Fonte : [ Siar a'lâm An-nubalâ ]

L'Imâm Yahyâ Ibn Ma'în b. 'Awn al-Murrî al-Ghatafânî al-Baghdâdî , Abû Zakariyâ (Anbar 755 - Medina 847) -rahimahuLlaah- fu un dotto appartenente alla nascente scuola giuridica fondata dal suo maestro Ahmad Ibn Hanbal -rahimahuLlaah- un grande esperto di 'ilm al-rijâl, al pari di 'Alî al-Mâdînî -rahimahuLlaah-. Dilapidò il patrimonio paterno, ricevuto in eredità, per acquistare ogni sorta di manoscritto che egli avesse giudicato utile per i suoi studi sulle tradizioni canoniche.

Traduzione e commento Islam Puro.

Che Allah عز وجل accetti e ci protegga dagli errori يا غفور اغفرلنا ~ ~ ~ ~ ~ 🌻 ~ ~ ~ ~ ~ Chiunque desideri InShê'Llάh إن شاء الله copiare e/o riprodurre il materiale contenuto in questo blog, è libero di farlo a scopo personale e/o di De3weh الدعوة . Con la richiesta di riportare l'autore e la fonte originale, di non apporre alcuna modifica al testo e di citare la fonte della traduzione. Gezêkum Allάhu khayran جزاكم الله خيرا