✏ Ricerca nel blog
una parola ferma, in questa vita e nell' altra
{ Allah rafforza coloro che credono con la parola ferma, in questa vita come nell'altra e, allo stesso tempo, svia i Dhâlimûn (le persone ingiuste, inique). Allah fa ciò che vuole.} (S.14 / Ibrahim v.27)
{ يُثَبِّتُ اللَّـهُ الَّذِينَ آمَنُوا بِالْقَوْلِ الثَّابِتِ فِي الْحَيَاةِ الدُّنْيَا وَفِي الْآخِرَةِ ۖ وَيُضِلُّ اللَّـهُ الظَّالِمِينَ ۚ وَيَفْعَلُ اللَّـهُ مَا يَشَاءُ }
Da Al-Barâ’ Ibn ’Azîb (رضي الله عنه), il Profeta (صلى الله عليه وسلم) ha detto riguardo questo versetto:
« E' stato rivelato riguardo al castigo della tomba. Quando si interroga il morto : « Chi è il tuo Signore ? » e che risponde : « Il mio Signore è Allah e il mio Profeta è Muhammad » [in un'altra versione : Quando il musulmano sarà interrogato nella sua tomba e attesterà che « Lâ ilâha illa’Llâh » (Nessuna divinità merita di essere adorata tranne Allah)]. Questo è il senso della parola di Allah : {Allah rafforza i credenti con una parola ferma, in questa vita come nell'altra}. »
📚 (Riportato da Al-Bukhari n°1369/4699, Muslim n°2871, At-Tirmidhi n°3120, Abû Dawud n°4750, Ibn Majâh n°4269, An-Nasâ’î n°2056/2057. Vedere anche « Riyâd us-sâlihîn » n°427)
tradotto da Islam Puro.
Che Allah عز وجل accetti e ci protegga dagli errori يا غفور اغفرلنا ~ ~ ~ ~ ~ 🌻 ~ ~ ~ ~ ~ Chiunque desideri InShê'Llάh إن شاء الله copiare e/o riprodurre il materiale contenuto in questo blog, è libero di farlo a scopo personale e/o di De3weh الدعوة . Con la richiesta di riportare l'autore e la fonte originale, di non apporre alcuna modifica al testo e di citare la fonte della traduzione. Gezêkum Allάhu khayran جزاكم الله خيرا