✏ Ricerca nel blog
Le Condizioni Per Poter Dire di Una Persona Che e` Miscredente
Il fondamento per i musulmani è l' Islam , ed esce dall’ Islam solo colui la cui apostasia [Miscredenza] appare chiaramente.
Se egli cade nell’ innovazione che non rende miscredente o nel peccato, noi non diciamo che è miscredente, dato che questo è difficile, e ci è stato proibito di dichiarare qualcuno miscredente se non per una cosa chiara di cui si possiedono le prove, che la cosa per la quale lo dichiariamo miscredente sia una parola, un atto o una credenza.
Vale a dire che noi non lo dichiariamo miscredente che per una cosa di cui appare chiaramente che egli `è caduto [nella miscredenza], con la sua confessione o con la testimonianza di persone degne di fiducia.
Ed e` Allah che accorda la riuscita.
Spiegazione di Charh As-Sunna dell’ Imam Barbahari
Cheikh Ahmad Ibn Yahya An-Najmi
Tratto da " La Science Légiférée"
Traduzione di Sara Hima, e Allah ta’ala perdoni ogni mio eventuale errore.
Pubblicato su: http://3ilm-mubin.blogspot.it/
يا غفور اغفرلنا ~ ~ ~ ~ ~ 🌻 ~ ~ ~ ~ ~ Chiunque desideri InShê'Llάh إن شاء الله copiare e/o riprodurre il materiale contenuto in questo blog, è libero di farlo a scopo personale e/o di De3weh الدعوة . Con la richiesta di riportare l'autore e la fonte originale, di non apporre alcuna modifica al testo e di citare la fonte della traduzione. Gezêkum Allάhu khayran جزاكم الله خيرا