✏ Ricerca nel blog
Ci sarà sempre un gruppo sulla Verità
Dopo aver citato il hadith « Ci sarà sempre un gruppo della mia comunità sulla Verità e apparente, quelli che li contraddicono non gli nuoceranno finché verrà l'ordine di Allah », il grande sapiente, lo Sheikh Al-'Ūtheymine (rahimahuLlah) ha detto
:
"Questa è una notizia incoraggiante per questa comunità, che la Verità non sparirà [dalla comunità] del tutto, ma inevitabilmente tra di essa ci sarà qualcuno che è sulla Veritá, ed é apparente, vale a dire che espone la Verità e la spiega.
Ciò non significa necessariamente che sia vittorioso, ma è soccorso [da Allah], non vittorioso, nel senso che è possibile che non abbia la capacità di combattere, o è possibile che sia preservato dall'annientamento.
E la realtà testimonia di questo, e ogni lode [spetta] ad Allah, poiché c'è sempre stato nella comunità musulmana un gruppo che è sulla Verità, soccorso [da Allah], fino ad ora e fino a quando verrà l'ordine di Allah...".
Fonte: "Sharh 'aqîdat Ahl as-Sunna wal-Jamâ'a" de Sheikh Mohammed ibn Sâlih al-'Ūtheymine (p. 388).
Tradotto da Islam Puro.
Che Allah عز وجل accetti e ci protegga dagli errori يا غفور اغفرلنا ~ ~ ~ ~ ~ 🌻 ~ ~ ~ ~ ~ Chiunque desideri InShê'Llάh إن شاء الله copiare il materiale contenuto in questo blog, può farlo a scopo personale o di De3weh الدعوة senza esercitare alcuna modifica al testo e citando le fonti originali e di traduzione. Gezêkumu Llάhu khayran جزاكم الله خيرا