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Preservare la salute con il profumo


Il buon odore è un cibo per l'anima che è il supporto delle forze, e le forze aumentano con il profumo, perché è buono per il cervello, il cuore, e gli altri organi interni, rallegra il cuore, allieta la mente e fa felice l'anima
.

E' la cosa migliore e la più compatibile per  l'anima, ed esiste un legame stretto tra lui e l'anima buona.

Il profumo era uno delle due cose (più) amate in questo mondo dal migliore dei buoni, che Allah lo elogi e lo preservi da ogni male.

Si riporta che il Profeta صلى الله عليه وسلم  non rifiutava mai il profumo. (Al bukhari 5929)

Dice anche :

"Colui a cui viene offerto del profumo, non deve rifiutarlo, perché é un buon odore e facile da portare."
(Muslim 2253)

Abu Hurayra (radiAllah anhu) riporta che il  Messaggero di Allah صلى الله عليه وسلم ha detto:

"Colui a cui viene offerto del profumo non deve rifiutare perché è facile da portare e ha buon odore.
(Sahih Abu Dawud 4972)

Si riporta che il Profeta صلى الله عليه وسلم ha detto :

" Allah è buono e ama il profumo, pulito e ama la pulizia, generoso e ama la generosità, munifico e ama la munificenza.
Quindi pulite i vostri cortili e le vostre strade, non imitate i giudei che accumulano la spazzatura nelle loro case."
(At-Tirmidhi 3800, qualificato come hasan (autentico) da Al Albani in Jilbab Al-Mar'ah Al-Muslimah (197.198))

Ibn Abi Shaybah riporta che il Profeta صلى الله عليه وسلم aveva un flacone con il quale si profumava.

E' autenticamente riportato che ha detto صلى الله عليه وسلم :

"Allah ha un diritto su ogni musulmano che si lavi ogni sette giorni, e se ha del profumo deve metterlo."
(Sahih Ibn Khuzaymah 1761)

Il profumo ha questa proprietà di essere amato dagli Angeli e di far fuggire i demoni e la cosa più amata dai demoni è l'odore puzzolente e detestabile.

Le buone anime amano gli odori buoni, mentre le cattive anime amano i cattivi odori, e ogni anima pende verso ciò che gli conviene : le cattive sono per i cattivi e i cattivi sono per le cattive.

In modo analogo, le buone sono per i buoni e i buoni sono per le buone.

Anche se questo riguarda le donne e gli uomini, questo comprende anche gli atti, parole, alimenti, bevande, abiti, odori, in ragione della generalità dei termini o del loro significato.

L'autentica della medicina profetica, Ibn Al Qayyim, p.221.222
Imam Muhammad Ibn Abî Bakr Ibn Qayyîm al-jawziya - الإمام محمد بن أبي بكر ابن قيم الجوزية

Traduzione : Yahyā Abd As-Salām

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